L'Arciliuto Press Agency

Un progetto Promosocial.it

@TeatroArciliuto – Venerdì 16 gennaio 2015: Roberto Michelangelo Giordi (@RobertoGiordi) presenta il suo ultimo cd “IL SOFFIO”

Giordi_16012014

(@Teatroarciliuto) (@Arciliutopress) (@RobertoGiordi) (@Atuttosocial)

Venerdì 16 gennaio 2015, al Teatro Arciliuto in Roma (Piazza Montevecchio, 5),  concerto di Roberto Michelangelo Giordi per la presentazioni del suo nuovo album “Il Soffio”.

Roberto Michelangelo Giordi, considerato tra gli interpreti più originali emersi negli ultimi anni dal mondo della canzone d’autore italiana, presenterà Il Soffio con la sua voce accompagnato da:  Francesco Marziani al pianoforte, Mauro Grieco alle chitarre,  Giacomo Pedicini al basso e Massimo Del Pezzo alla batteria.

***

Dalle ore 20,30 Aperitivo con buffet facoltativo nel salotto musicale,
Drink Euro 10,00. Si consiglia la prenotazione.

Ore 22,00 concerto
Ingresso Intero Euro 15,00
Ingresso Ridotto Euro 12,00
(Il ridotto è riservato alle persone iscritte alla NewsLetter del Teatro)

Alla NewsLetter del Teatro Arciliuto ci si può iscrivere direttamente dalla Home Page del website del Teatro oppure dalla Pagina FaceBook
Si ricorda che il numero dei posti è limitato ed è preferibile la prenotazione scrivendo a info@arciliuto.it o telefonando al tel. 06 6879419 o al mobile 333 8568464 (phonecalls & sms)

***

 Ad anticipare l’uscita del cd il singolo che dà anche il nome al disco, Il Soffio. Contraddistinto dalla consueta eleganza interpretativa e dagli arrangiamenti ricchi di rimandi alla tradizione italiana come alle più moderne sonorità in ambito etno-world, Il Soffio canta il rapporto indissolubile tra l’Uomo e la Terra, ed esprime il bisogno dell’uomo di ritrovare un contatto profondo con gli elementi della Natura, l’unica forse in grado di sfuggire al soffio fugace del tempo e all’alternanza degli eventi.

Il videoclip è girato interamente con iPhone nello scenario senza tempo del deserto nel sud della Tunisia. Giordi ha curato personalmente la regia, la fotografia, il montaggio e la post produzione. I colori con i quali i protagonisti si dipingono il volto simboleggiano proprio la necessità di ciascuno di noi di ritrovare la corrispondenza tra l’anima del mondo e il pensiero dell’umanità. Oltre a Giordi, sono presenti nel videoclip i cantanti Annalisa Madonna e Thieuf.

Così racconta lo stesso Giordi questo coraggioso e singolare esperimento artistico: “Un regista tunisino mi ha dato buca cinque giorni prima della partenza ed io, poiché sono testardo, mi sono equipaggiato e ho deciso di girare comunque il clip da me con il mio iPhone. Non avevo niente di programmato, in ogni luogo cercavo di creare qualcosa: preparavo il cavalletto, azionavo l’iPhone e mi riprendevo con l’aiuto di un amico. Tornato a casa, con le idee più chiare ho coinvolto come attori i due cantanti già presenti nel brano, e altri due li ho trovati a Napoli. Ho attrezzato una stanza con luci da scrivania e ventilatore e un telo nero, ho usato i colori biologici  per dipingere le facce. Poi ho preferito proseguire io con il montaggio. Ho scaricato vari software e alla fine ho scelto Finalcut. Ho imparato ad usarlo da solo in due mesi, creando il montaggio e la postproduzione.

“Il Soffio” di Roberto Michelangelo Giordi in uscita per Egea Music il 12 gennaio 2015

 roberto giordi

ROBERTO MICHELANGELO GIORDI
Pubblica nel 2011 il suo primo album “Con il mio nome” suscitando ampi consensi tra la critica, avvalendosi peraltro della collaborazione del Solis String Quartet. E’ del 2012 il suo secondo cd “Gli amanti di Magritte”, un album nel quale l’esperienza cantautorale decide di mettersi al passo con le più svariate sonorità etniche, classiche ed elettroniche. Un disco considerato dalla critica e dagli ascoltatori più impegnato, più colto, diviso in due capitoli “racconti d’amore” e “racconti di guerra”.
A gennaio 2015 è in uscita il suo terzo disco “Il Soffio”, questa volta con la produzione artistica di Gigi De Rienzo (Pino Daniele, Irene Grandi, De Crescenzo, tra gli altri) Dodici canzoni sul tema del ricordo e della memoria, della ricerca di nuove frontiere dell’anima.

http://www.robertomichelangelogiordi.it/

https://www.facebook.com/RobertoGiordiOfficial

***

Teatro ARCILIUTO
Piazza Montevecchio, 5 – 00186 Roma (Italy)
Tel. +39 06 6879419 o al mobile 333 8568464
info@arciliuto.it

http://www.arciliuto.it/

@TeatroArciliuto

Teatro Arciliuto Pagina Facebook

Annunci

Informazioni su Redazione

Informazione generalista nell'ambito del web forti della collaborazione con il portale Allinfo.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Save the Date

gennaio: 2015
L M M G V S D
« Dic   Feb »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

Segui assieme ad altri 10.529 follower

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: