L'Arciliuto Press Agency

Un progetto Promosocial.it

(@TeatroArciliuto) I Lunedì dell’Arciliuto: Per Chi Suona la Campana – Lunedì 8 dicembre 2014

CAMPANA 8 DICEMBRE CORRETTA

(@TeatroArciliuto) (@Arciliutopress)

L’Arciliuto presenta

PER CHI SUONA LA CAMPANA

Ricordando Giancarlo Cesaroni e le sue “stanze polverose”

dalle ore 20,00 AperiCena a buffet
ore 21,30 Spazio Teatro

ANNA CHIARA ENNI ZINCONE
LUIGI GRECHI
Q-ARTET
SABRINA ZUNNUI

Alle ore 23,00  Salotto della canzone d’autore, incontri, canzoni, ricordi, idee… insieme.

INGRESSO LIBERO

Ogni lunedì ci si incontra al teatro Arciliuto in Piazza Montevecchio 5 a Roma per un Aperitivo e per ascoltare della bellissima musica dal vivo!

CANTAUTORI da tutta Italia si avvicenderanno nell’arena del piccolo teatro per una serata tra amici e dopo la musica si continua chiacchierando nel salotto in compagnia di un antico pianoforte!

Info Web: http://www.perchisuonalacampana.com

Facebook: https://www.facebook.com/pages/Perchisuonalacampana

Teatro ARCILIUTO
Piazza Montevecchio, 5 – 00186 Roma (Italy)
Tel. +39 06 6879419 o al mobile 333 8568464
info@arciliuto.it

http://www.arciliuto.it/

@TeatroArciliuto

Teatro Arciliuto Pagina Facebook

***

ANNA CHIARA ENNI ZINCONE

ANNACHIARA

AnnaChiara Zincone (in Arte Enni) è una cantautrice romana. Si laurea in Ingegneria Civile nel 2005, ma parallelamente agli studi scolastici, coltiva fin da piccola la sua sensibilità artistica.

Inizia a soli 6 anni a cantare nel coro Le piccole voci di Angelo Di Mario, con il quale partecipa a numerose trasmissioni televisive (tra cui Domenica In, ecc..) e incide diversi CD musicali e jingle per le edizioni Paoline. A sedici anni entra nel coro Iride del M° Fabrizio Barchi. Studia solfeggio, pianoforte e canto lirico, specializzandosi in seguito in canto leggero con Lorena Scaccia e con Arianna Todero. Corista in diversi album (tra cui Nic-Unic di Patty Pravo).

Nel 2001 comincia a scrivere pezzi propri, arrangiati dal Maestro Francesco Lo Cascio. Partecipa ad alcuni concorsi musicali tra cui Sanremolab 2006/2008, il Mediterraneo Festival e il Reggio Pop music Festival, dove raggiunge sempre le fasi finali. Vince il concorso VOCI NUOVE e il suo brano Dubito è nella Compilation allegata alla rivista musicale UBIX. Terza Classificata al Premio Agusto Daolio a Dicembre 2010. Partecipa a diverse rassegne musicali di Giovani Cantautori e rassegne per cantautrici, come il Tarquinia Festival e Demo Lady’s awards a Comiso.
Numerose sono le interviste a lei dedicate, presenti su prestigiosi portali web (TGCOM, ecc..). Ospite in diverse trasmissioni radiofoniche e televisive come DEMO Radio RAI UNO e la Notte di Radio UNO. Si esibisce in formazione acustica ed elettrica in numerosi locali della capitale e piazze (Caffè Letterario, Asino che Vola, ecc.)

Consapevole dell’importanza dei nuovi sistemi di promozione mediatici decide di creare un suo profilo su Myspace: più di 200000 visite due anni, con punte di 700 ascolti giornalieri. Il web l’ha fatta conoscere tra la gente che la stima e la segue nelle sue molteplici attività e le scrive con assiduità da tutto il mondo.
Grazie a Myspace ha presentato un programma Web per gruppi musicali emergenti sul portale di Rosso Alice (diventato oggi Tutta un’altra musica).
A marzo del 2007 la casa editrice Sideral ha pubblicato il suo primo romanzo, Amnesia. Molto attiva anche come pittrice, inaugura un proprio stile che chiama Le linee Essenziali, esponendo con notevole successo di pubblico e di critica su alcune testate nazionali e in prestigiosi spazi culturali (Sala presidenziale della stazione Ostiense di Roma, Galleria Alberto Sordi e Teatro Eliseo –serata a lei dedicata, dove ha presentato anche le sue canzoni-).

https://myspace.com/ennizeta

https://www.facebook.com/aczincone/timeline

***

luigi-grechi-de-gregori-0_22030-400x320

LUIGI GRECHI

Luigi Grechi, nome d’arte di Luigi De Gregori, è uno dei protagonisti della canzone d’autore romana che vide la sua formazione nel celebre Folkstudio di via Garibaldi a Trastevere. E’ l’autore del ” Il bandito e il campione “, premio Tenco 1993, ripresa dal fratello Francesco De Gregori con un successo di vendita di oltre 500 mila copie.

Del tutto disinteressato alle mode e inguaribilmente attratto dalla musica dal vivo più che dalle sale di registrazione dobbiamo attendere qualche anno per la pubblicazione del suo primo album “Accusato di libertà” (PDU 1975). E di libertà Grechi dimostrava veramente di intendersene parecchio: lo troviamo infatti in quegli anni a suonare in giro per festival alternativi e radio libere, locali e cantine: si dice, anche, a leggere i Tarocchi ai passanti e a viaggiare su giu per l’Italia, l’Irlanda, gli Stati Uniti.

Partecipa a festival itineranti con i poeti della beat generation, accompagna alla chitarra Lawrence Ferlinghetti, torna negli Stati Uniti a suonare coi suoi amici Peter Rowan e Tom Russell, si avventura nella Valle della Morte e, con identico impegno e passione, per le autostrade italiane.
Quando ha tempo vive in Umbria tra la pianura e le colline.

Insieme all’amico regista Roberto Orazi, Luigi ha prodotto un video di “Pastore di Nuvole”.  Perché proprio “Pastore di Nuvole“? Dice Grechi:

Il brano era uscito in sordina anni fa sul CD omonimo. Poi è stato incluso nella colonna sonora del docufilm “L’Ultimo Pastore” di Marco Bonfanti e più recentemente pubblicato dai Marmaja nel recente CD, dove ho anche cantato alcuni versi… Alla fine mi è venuta voglia di farne una nuova versione più scarna, minimale, ed ambientarla in un ambiente desolato e quasi desertico. Da qui, grazie all’incontro con Robero Orazi è nato il video”.

http://www.luigigrechi.it/

***

Q-ARTET

Q-ARTET

Musica d’autore/Folk
Matteo Sperandio – voce e piano
Matteo Ceccarelli – violino
Maria Francesca Passante – violoncello
Simone Pirisi – contrabbasso

https://www.facebook.com/pages/Q-Artet/564382813663312

***

SABRINA ZUNNUI

SABRINA ZUNNUI

Sabrina nasce a Roma e sin da piccola scopre la sua passione per il canto e la recitazione. All’età di 5 anni inizia lo studio della danza classica e successivamente moderna, per circa 10 anni presso lo I.a.l.s. di Roma.
Intraprende lo studio della recitazione e della Commedia dell’Arte con Luciano Brogi, segue corsi con Daniela Giordano, Enzo Aronica, Tony Cotz, Guido D’Avino. Nel 98 Studia recitazione cinematografica con Giulio Scarpati.
Nel 93 inizia lo studio del canto per circa 7 anni. Tecnica vocale con Rosa Rodriguez, prosegue con Daniela Velli, Francesca Sortino, Fabrizia Barresi approfondendo lo studio del canto Blues e Jazz. Con la soprano Barbara Salles si avvicina al canto lirico…

Attualmente impegnata nella promozione del suo Cd dal titolo “Qui, adesso “ di cui è interprete, autrice, compositrice, in collaborazione per gli arrangiamenti con Fabiano Lelli ( Enrico Capuano, Grazia De Michele, Marina Rey ). Partecipa alla selezione regionale del Contest “Generazione Musicale a Progetto” 2009, bandito dal MEI e KeepOn. Si esibisce nei live club romani ( Lian club, Foollik, Mads, Funnel Club, Dada Club) e con passaggi radio e interviste su RadioKisskiss, Demo RadioRai1, Radio Casbah, Miniradioweb, RadioRock. Inoltre uno dei suoi brani “Lascia li” è stato inserito nella compilation “Rise up” vol. 3, prodotta e distribuita dalla label americana Quickstar productions ( ITunes, Napster ). Partecipa a “ Ladyrock  Rassegna di musica al femminile” della Blond Record, Comune di Roma….

Da circa 10 anni insegna tecnica vocale e canto moderno sia privatamente che presso alcune scuole di musica : “Ass. Cult.di musica Mozart” presso la Scuola Media Statale “Mozart” Roma ,”Ladybird Music School” di Cherubini Roma , “Staff Music School” con sede a Roma e Viterbo,” L’ Officina” Roma, curando lo sviluppo e crescita vocale di circa 300 allievi….

http://www.sabrinazunnui.it/

https://www.facebook.com/SabrinaZunnui

***

Per Saperne di più sui Lunedì Sera de L’Arciliuto

TITOLO-PER-CHI-SUONA-LA-CAMPANA

Annunci

Informazioni su Redazione

Informazione generalista nell'ambito del web forti della collaborazione con il portale Allinfo.it

Un commento su “(@TeatroArciliuto) I Lunedì dell’Arciliuto: Per Chi Suona la Campana – Lunedì 8 dicembre 2014

  1. bumbimediapress
    4 dicembre 2014

    L’ha ribloggato su bumbi Media Press.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Save the Date

dicembre: 2014
L M M G V S D
« Nov   Gen »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

Segui assieme ad altri 10.534 follower

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: