(@TeatroArciliuto) (@arciliutopress)
Un viaggio nel Rock ’70 & Indie folk-rock in versione acustica e… Damien Rice TRIBUTE con:
Daniele Savelli, chitarra e voce
Francesca Jenuso, violoncello
Dalle ore 20.00 – Aperitivo/Cena preConcerto facoltativo (con prenotazione) buffet offerto dal teatro, drink obbligatorio Euro 10,00
Dalle ore 21.30 – Concerto nella Sala Teatro – Ingresso Euro 10,00
Si ricorda che il numero dei posti è limitato ed è preferibile la prenotazione scrivendo a info@arciliuto.it o telefonando al tel. 06 6879419 o al mobile 333 8568464
http://www.arciliuto.it/it/programmazione/spettacoli/40-danielesavelli.html
***
DARLET ACOUSTIC PROJECT ®
DAP Revolution: da un’ idea di Daniele Savelli, cantante e chitarrista, nasce la formazione “Darlet Acoustic Project”, che si è evoluta nel tempo (“DAP Revolution”) in diverse collaborazioni musicali.
L’incontro con Francesca Jenuso, violoncellista di estrazione classica, e raffinata ricercatrice di nuove sonorità, contraddistingue il progetto DAP esaltando l’impasto del violoncello, con il suono della chitarra acustica e la voce maschile.
DAP Revolution disegna il proprio repertorio ispirandosi alla musica e al “viaggio”, inteso come itinerario musicale e culturale, alla ricerca di suoni acustici che possano contaminare in modo originale i brani dei grandi autori scelti. Tra le sue tappe il viaggio prevede cover di autori irlandesi, inglesi, americani, italiani e in particolare Damien Rice… Glen Hansard, Beatles, sia come gruppo che come singoli artisti, Rolling Stones, Pink Floyd, Bruce Springsteen, Bob Dylan, Leonard Cohen, Sting, e molti altri si succedono in un’alternanza coinvolgente.
DAP Revolution è un progetto aperto. Succede infatti che altri musicisti si fermino, anche saltuariamente, per fare musica insieme.
Daniele Savelli, voce, chitarra acustica – Francesca Jenuso, violoncello
DAP Revolution si esibisce in molti club e circoli culturali di Roma e provincia, anche in occasione di eventi e manifestazioni.
“La Musica è un’esperienza sempre nuova, irripetibile nella sua unicità ed è sempre messaggera di mondi e moti interiori nei quali è possibile identificarsi ritrovando quel battito vitale che essa scandisce nella nostra Esistenza. L’Arte rappresenta uno degli strumenti con cui poter contattare la persona, offrendole l’opportunità di esprimersi tramite l’uso di un linguaggio che consenta la scoperta e l’accesso alla propria “musica interna”, sempre portatrice di vissuti personali.
La Musica è il baluardo della diversità e, nella nostra esperienza, la diversità è e rimane un plus valore. Noi abbiamo creato arrangiamenti “originali” tentando di realizzare una versione “naked”, immaginando una sera d’estate, una voce sommessa, l’improvvisazione creativa di chissà quale strumento e lo struggente canto di un’anima in viaggio…..”
Daniele e Francesca
Facebook: Darlet DAP
Contatto: Daniele Savelli: 3398460341
***
Teatro ARCILIUTO
Piazza Montevecchio, 5 – 00186 Roma (Italy)
Tel. +39 06 6879419 o al mobile 333 8568464
info@arciliuto.it
Teatro Arciliuto Pagina Facebook